Descrizione Progetto

DIVE THEORY

Il Dive Theory contiene spiegazioni ed esempi esaustivi per aiutarti ad apprendere gli elementi alla base della subacquea: la fisica, la fisiologia, le abilità, l’attrezzatura, le considerazioni ambientali, la teoria della decompressione e la pianificazione di un’immersione.

DIVE SAFETY ASSISTANT

Gli assistenti subacquei di superficie sono un vero e proprio punto di riferimento per subacquei, divemaster ed istruttori. Essi conoscono la teoria della subacquea, le attrezzature, le manovre di primo soccorso e possono condurre un’imbarcazione in caso di emergenza. Tutto ciò è di fondamentale importanza durante le attività subacquee, sia a terra che in acqua.

DIVE MEDIC

Questo corso fornisce un efficace e adeguato strumento di conoscenza delle tecniche di primo soccorso e di prestazione di cure di emergenza. I fondamenti del corso hanno le stesse basi mediche e seguono le stesse priorità utilizzate dai soccorritori professionisti in scenari di emergenza nell’ipotesi che il subacqueo si trovi ad operare in assenza del locale Servizio Medico d’Emergenza.

OXIGEN PROVIDER

Sapere come e quando usare ossigeno d’emergenza è un’ottima abilità da possedere e, qualora ce ne fosse bisogno, significa essere pronti ad aiutare gli altri. Diventare Oxygen Provider ti permette di essere in grado di riconoscere quelle lesioni subacquee che si possono trattare con l’ossigeno d’emergenza e di prestare aiuto, fino all’arrivo dei soccorsi.

GAS DIVING SCHOOL

CORSI SUBACQUAEI A TUTTI I LIVELLI