C'è anche Bardolino ai Giochi della gioventù dello sport integrato.
BARDOLINO - C'è anche Bardolino ai Giochi della gioventù dello sport integrato di Lignano Sabbiadoro, grazie al progetto della GAS Diving School "Cambia il tempo". La subacquea diventa sport altamente inclusivo.
Il progetto è interamente finanziato dal Ministero del lavoro e delle politiche sociali e ha come obiettivo finale di inaugurare il “Polo dello Sport Integrato”, uno spazio di cultura, incontro sociale, formazione e pratica dello sport fra persone con diversi gradi di abilità.
Il progetto intende inoltre favorire l’inclusione sociale delle persone con disabilità e delle fasce sociali marginali attivando un processo culturale di inclusione sociale che coinvolga la “Rete Sport Integrato” in un coordinamento locale di energie, collegate a livello nazionale, il cui destinatario è la persona in quanto tale, senza alcuna differenza, come indicato nei punti 19-23-25 dell’Agenda ONU 2030 per lo sviluppo sostenibile.
Grazie al Comune di Bardolino e alle piscine Signorelli di Peschiera del Garda è possibile realizzare questo progetto.
L’iniziativa é resa possibile anche grazie agli educatori del Comune di Bardolino e alla cooperativa sociale “il Ponte”.
Il venerdì 20, sabato 21 e domenica 22 Maggio 2022, le nuove e i nuovi sub, gli educatori e lo staff della GAS parteciperanno ai “Giochi della gioventù dello sport integrato” che si terranno a Lignano Sabbiadoro, dove presenteranno l’attività svolta e avranno la possibilità di provare altri sport.